Scegli la regione A 2 ore da A 2 ore da

PASQUA A PESCARA

Tutto il territorio abruzzese è intriso di un forte spirito religioso, i riti della Settimana santa sono la testimonianza della religiosità della gente d'Abruzzo e del profondo legame di questo popolo alla tradizione. Tutte le città ed i borghi narrano e rappresentano la storia di Gesù a tutta la comunità; si allestiscono chiese, si organizzano processioni e sfilate di confraternite e concerti mirati ad emozionare e tener viva la fede.
A Pescara, città semplice da raggiungere sia dal nord che dal sud, è viva e ricca di eventi interessanti. Qui, durante la settimana santa, ogni parrocchia propone eventi religiosi come la veglia dei sepolcri, la processione, e sfilate delle confraternite ma se vuoi optare per una vacanza dal contenuto ludico e culturale puoi andare alla scoperta dei monumenti della città, delle sue attrazioni e del suo mare poiché Pescara è una città viva ed attiva.
Se ami il mare apprezzerai la spiaggia di Pescara che si estende senza soluzione di continuità da a nord a sud nella parte settentrionale raggiungendo la larghezza di circa 140 metri. Le spiagge brulicano di stabilimenti balneari, aperti tutto l'anno, che propongono feste, eventi a tema e musica per tutti i gusti.
Il lungomare è praticabile da adulti e bambini grazie alla pista ciclabile che nelle giornate di sole rende la passeggiata ancora più gradevole. Il lungomare sud ed il nord sono collegati da un bellissimo Ponte diventato il simbolo della città, esso è praticabile grazie a due percorsi, il ciclabile ed il pedonale per dar modo a tutta la cittadinanza ed ai turisti di godere di questa grandiosa opera. Dal lato più alto del ponte si può ammirare il lungomare, il fiume Pescara, il campanile del comune, il porto turistico e le montagne dell'Appennino.
Se invece preferisci muoverti e fare una Pasqua on the road tra Pescara e dintorni hai solo l’imbarazzo della scelta: Vasto, San Salvo, Sulmona e le varie città dell’entroterra abruzzese, come la bellissima Chieti. Una chicca è la sacra rappresentazione di Sulmona "La Madonna che scappa in Piazza", essa è organizzata dalla Confraternita di Santa Maria di Loreto e si svolge nella scenografica  Piazza Maggiore.